Campionato Eccellenza, il programma della 14° giornata

La 14° giornata del campionato Eccellenza Liguria prevede scontri diretti molto interessanti per la scalata alla vetta della classifica per la nostra Imperia.

Il programma vede affrontarsi le prime quattro classificate:
Cairese – Pietra Ligure, una sola sconfitta su tredici partite giocate. Entrambe le compagini si trovano appaiate a quota 26 punti con pressapoco lo stesso rendimento sia di reti fatte che subite ma con la squadra ospite che arriva a questo incontro con qualche certezza in più, specialmente dopo la roboante vittoria casalinga (6-1) contro la candidata numero 1 alla vittoria del campionato, la Rivarolese. Anche i padroni di casa sono reduci da una vittoria esterna contro il disastroso Valdivara dove sono riusciti ad imporsi per 0-2.

Genova Calcio – Rivarolese, due formazioni sicuramente tra le più competitive del campionato. Il Genova Calcio, terzo in classifica a quota 25 punti, arriva a questo incontro reduce dal pareggio esterno contro Angelo Baiardo (2-2). Due sconfitte, quattro pareggi e sette vittorie, questo lo score dei genovesi. La Rivarolese, come ribadito più volte, è una delle candidate alla vittoria finale del campionato anche se come sopracitato arriva a questa partita con una gran voglia di rivalsa dopo la brutta e pesante sconfitta contro l’ostico Pietra Ligure guidato da mister Pisano.

Imperia – Ventimiglia (ore 15:00 stadio “Nino Ciccione”), possiamo tranquillamente dire che l’ultima partita che ha visto l’Imperia rimontare uno svantaggio iniziale di due reti ha vinto grazie alla caparbietà, alla voglia e alla determinazione contro un Rapallo davvero difficile. Il Ventimiglia è reduce da un pareggio piuttosto rocambolesco contro la Sammargheritese (3-3) ed è posizionato a metà classifica con 17 punti.
Da non sottovalutare l’incontro, il Ventimiglia si sta rendendo protagonista di ottime prestazioni, al di là dell’obiettivo salvezza annunciato dalla società, forte anche del suo nuovo centravanti, Pietro Daddi, che in maglia nerazzurra, la scorsa stagione, realizzò la bellezza di 33 reti in 27 partite.

14° giornata:
Albenga – Alassio
Cairese – Pietra Ligure
Finale – Busalla
Genova Calcio – Rivarolese
IMPERIA – Ventimiglia
Molassana – Vado
Rapallo – Valdivara
Sammargheritese – Angelo Baiardo

Classifica:
Pietra Ligure 26
Cairese 26
Genova Calcio 25
Rivarolese 24
IMPERIA 22
Vado 21
Finale 19
Busalla 19
Ventimiglia 17
Albenga 15
Angelo Baiardo 14
Alassio FC 12
Rapallo 12
Molassana 12
Sammargheritese 8
Valdivara 8

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...